Con l'Orchestra di Paolo Tomelleri, composta dai fiati (sax, trombe tromboni), le ritmiche, una sezione di 12 archi, due pianoforti contrapposti, due batterie.
Prenotazioni: info@esedomani.com, tel.:393-04.300.40 (lu-ve, 14.30-18.30)
L'evento, alla sua sesta edizione, ricostrusice fedelmente le atmosfere e le musiche dell'Epopea dello Swing degli anni '30 e '40.
Il galà é dedicato a ripercorrere il periodo che va da Broadway a Hollywood, attraverso una doppia narrazione, storica e musicale, con una cura particolare alla rappresentazione degli arrangiamenti dell'epoca. Un altro pezzo di viaggio musicale sarà compiuto, esplorando come il jazz ha vissuto i grandi temi musicali di musica classica
Si sfideranno in una gara di abilità e velocità:
Warren Vaché (USA, tromba, tra i più grandi musicisti della scnea jazz internazionale)
Martin Weiss (Germania, violino, portatore di una capacità espressiva straordinaria)
Aurore Voilqué (Francia, violino e voce. il contributo francse al grande jazz)
Stephanie Trick (Usa, rising star dello stride piano)
Paolo Alderighi (Italia, piano jazz e stride piano, il suo successo in Europa, Giappne e Usa lo ha consacrtao ormai tra i grandi pianisti jazz della scnea internazionale)
L'intera sarà orchestra in sfida di velocità con i piedi dei ballerini di Swing Dance, campioni internazionali di ballo di questo stile di danza.
A breve altri dettagli sulla serata.
L'evento raccogli fondi per la costruzione di un nuovo ospedale di maternità e pediatria "Divine Providence" in Senegal. i dettagli del progetto saranno illustrati ad inzio concerto.
Copyright © 2015 - LifeNet Onlus
C.F. / P.Iva: 07529340965 | Privacy (GDPR) | Cookie policy
Photo © Maurizio Beucci, Leica Ambassador, Laila Pozzo